2×03: Superbalestra, frecce, spada, lame e boomerang!

testata-2x03_2

Ragazzi state in palla i robottoni son qua, proteggono la Terra, lo fanno con noi, la loro potenza ci aiuterà… che accadrà? Che accadrà? Si vedrà! Il DM Giuseppe “PeppeSaso” Saso forma un improbabile trio allegro e pieno di brio insieme a Luca Casciola (direttamente da MultiManie) e al doppiatore nonché grande appassionato di anime e videogiochi Alessio Ward per discutere su una celebre saga strategico-ruolistica del Paese del Sol Levante, Super Robot Wars / Taisen (スーパーロボット大戦). Una episodio jappofestoso goliardico e spensierato dal sapore amarcord. Buon ascolto. Per l’Occhio del Beholder, bim bum bam alè giù! Bomba d’acquaaa!

Intermezzo musicale: Storm (del gruppo JAM Project insieme a Ichirou Mizuki e Hironobu Kageyama, da “Shin Getter Robot contro Neo Getter Robot”)

Tiro Salvezza:

  • Xenoblade Chronicles
  • Inazuma Eleven 3: Fuoco esplosivo
  • Costume Quest 2

Level Up!: Lo stornello romanesco di Dartagnuse! (dall’album “Stereotype”, Kappa Edizioni)

Per contattarci:

Inviate un’email oppure un’audio-domanda a L’Occhio del Beholder – podcast@occhiodelbeholder.it e ricordate di scriverci una recensione su iTunes!

Iscrivetevi al gruppo ufficiale su FaceBook e commentate le nostre puntate qui sul sito o nell’apposita sezione del forum di OldGamesItalia

Assets audio a cura di Carlo Burigana con l’utilizzo dei seguenti brani:

Sigla di Inizio “Take a Chance” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

Colpo Critico “Alchemists Tower” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

Tiro Salvezza “Take a Chance” Kevin MacLeod (incompetech.com)
Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

Antro Di Chora “Danse Macabre – Xylophone” Kevin MacLeod (incompetech.com) 
Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

Level Up “Gaslamp Funworks” Kevin MacLeod (incompetech.com)
Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

Sigla di Coda “Fanfare for Space” Kevin MacLeod (incompetech.com) 
Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

4 Commenti

  1. Tanto tempo fà in un piccolo negozietto di modellismo(che in qualche modo esiste ancora…)trovai una copia import Jap di super robot taisen alpha e una di Gundam battle assault (che per qualche motivo a me sconosciuto uscì PAL)…non ho mai sentito il bisogno di cercare un’altro gioco della serie(c’era una certa delusione)ma purtroppo comprai un’altro gioco di Gundam(l’infame dinasty Warriors gundam…)morale della favola,questa è una delle puntate che ho trovato più interessanti,un pò perché ho potuto scoprire una serie che ho sempre ignorato alla grande,un pò perché si parlava anche di anime e manga,tra l’altro finalmente si parla di Xenoblade,uno dei miei titoli preferiti della scorsa generazione(e di Inazuma eleven,che…cioè…no,faccio finta di niente…)
    PS:a questo punto è ufficiale una puntata su pokèmon??insieme a Fallout(e forse kingdom hearts)è una delle cose che vorrei assolutamente sentire!!

  2. Bellissimo episodio! Non ho mai avuto il piacere di cimentarmi con la serie dei Super Robot, però dopo avervi ascoltato sono andato a riprendermi la prima (ed unica) VHS Dynamic di Shin Getter Vs Neo Getter! E dopo anni finalmente mi sono procurato i restanti episodi. Alla fine una serie mediocre, nulla a che vedere con The Last Day, ma ci voleva! 😉
    Se riesco proverò anche un videogioco della serie. Possibilmente localizzato in inglese!
    Grazie per avermi ricordato la serie e la bellissima sigla. Tra l’altro, non so se sapete che il bravissimo Hironobu Kageyama è anche il cantante delle sigle di Dragonball… a tal proposito ricordo male o hanno realizzato almeno un GDR di Dragonball, tra la miriade di picchiaduro dedicati alla serie?? Comunque ho giocato alcuni titoli per NES con forti elementi ruolistici… potrebbe essere il tema per un prossimo episodio! 🙂

Leave a Reply