3×03: Grande Giove!

testata 2x06

Il 21 ottobre 2015 Marty McFly e Doc Brown arrivano nel fut… ehm, nel presente dei giorni e quale migliore occasione per commemorare l’evento se non parlare di viaggi nel tempo e linee temporali parallele? Il solito Giuseppe “Dungeon Master” Saso insieme all’ospite/“cumpare”/compaesano Edoardo Ullo (giornalista iscritto all’albo nonché editon-in-chief del sito Il Videogioco) viaggiano attraverso le ere videoludiche riscoprendo e analizzando alcuni videogiochi di ruolo che implementano appunto questa tematica sia a livello narrativo che di gameplay.

Buon ascolto e “occhio” ad eventuali spoiler!

Intermezzo musicale: Chrono Trigger Main Theme (versione orchestrata a cura della London Philharmonic Orchestra e Andrew Skeet)

Tiro Salvezza:

 

L’antro di Chora

Filo diretto con i nostri ascoltatori

Per contattarci:

Inviate un’email oppure un’audio-domanda a L’Occhio del Beholder – podcast@occhiodelbeholder.it e ricordate di scriverci una recensione su iTunes!

Iscrivetevi al gruppo ufficiale su FaceBook e commentate le nostre puntate qui sul sito o nell’apposita sezione del forum di OldGamesItalia.. E da oggi è anche disponibile la community ufficiale su PlayStation 4! Cerca “L’Occhio del Beholder” tra le community oppure invia una richiesta di amicizia a PeppeSaso.

Assets audio a cura di Carlo Burigana con l’utilizzo dei seguenti brani:

Sigla di Inizio “Take a Chance” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

Colpo Critico “Alchemists Tower” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

Tiro Salvezza “Take a Chance” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

Antro Di Chora “Danse Macabre – Xylophone” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

Level Up “Gaslamp Funworks” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

Sigla Di Coda “Fanfare for Space” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution

3.0

3 Commenti

  1. Ciao! Ho scoperto il vostro podcast solo un mese fa, e sto ascoltando tutti vostri episodi! Mi piace molto il vostro podcast e vi ho messo 5 stelle su iTunes della Svizzera! Tanti saluti dalla Svizzera!

  2. Divertente il tema della puntata in linea con la recente super-pubblicizzata ricorrenza cinematografica (io sono tra quelli che si è perso la maratona di Ritorno al Futuro al Cinema e francamente non me ne pento). Il tema dei viaggi temporali e degli universi alternativi era già inflazionato da anni: penso, da storico lettore di fumetti supereroistici, al Multiverso Marvel, ma anche alla narrativa fantascientifica. Ovviamente il mondo dei videogiochi non poteva restarne estraneo. Tra i titoli RPG che implementano il viaggio nel tempo vorrei ricordare (lo so che lo cito sempre) il divertentissimo Doom & Destiny degli Heartbit Interactive, infatti ad un certo punto della storia c’è una città con un pozzo magico che riporta indietro nel tempo e, calandosi nel pozzo, si può andare avanti e indietro a piacimento risolvendo pure una sottoquest nel passato per poi tornare nel presente. Veramente sfizioso notare le similitudini e le differenze tra gli scenari passato e presente, leggere i racconti degli npc del presente sul passato e scoprire poi com’era realmente la situazione…
    Mi ha molto incuriosito Undertale, credo che aspetterò gli sconti per valutarne l’acquisto. Peccato non sia disponibile anche per mobile.
    Complimenti a Edoardo, molto simpatico, spero di ritrovarlo nei prossimi episodi.
    Al prossimo episodio 😉

Leave a Reply