3×09: La metempsicosi della Dea

testata 3x09ogi

Pasqua, passione, morte e risurrezione. Quale migliore occasione per un episodio a sfondo teologico e filosofico? Un reincarnato Giuseppe “Dungeon Master” Saso evoca al suo cospetto il demoniaco Edoardo “Kalyth” Fusco (direttamente dal canale YouTube Kalyth Gaming e dalle pagine di Distant Visions) per farvi scoprire una serie di JRPG/Dungeon Crawler un po’ controversa che ha riscosso molto successo in Giappone e nell’ultimo decennio anche in occidente: (Shin) Megami Tensei.

Intermezzo musicale: Shin Megami Tensei IV -end credits-

Tiro Salvezza:

Final Fantasy Explorers

Yo-Kai Watch (Demo)

Phantasy Star IV: The End of the Millennium

L’antro di Chora

Filo diretto con i nostri ascoltatori

ATTENZIONE: Il podcast è migrato ma in realtà è cambiato solo il feed per chi usa altri client all’infuori di iTunes. Coloro che invece utilizzano iTunes (o comunque l’applicazione di Apple) non hanno bisogno di fare nulla perché si aggiorna in automatico ma in ogni caso per sicurezza provate a cancellarvi e riscrivervi al feed del podcast. Il feed per i client non iTunes ora è questo qui.

Per contattarci:

Inviate un’email oppure un’audio-domanda a L’Occhio del Beholder – podcast@occhiodelbeholder.it e ricordate di scriverci una recensione su iTunes!

Iscrivetevi al gruppo ufficiale su FaceBook e commentate le nostre puntate qui sul sito o nell’apposita sezione del forum di OldGamesItalia.. E da oggi è anche disponibile la community ufficiale su PlayStation 4! Cerca “L’Occhio del Beholder” tra le community oppure invia una richiesta di amicizia a PeppeSaso.

Assets audio a cura di Carlo Burigana con l’utilizzo dei seguenti brani:

Sigla di Inizio “Take a Chance” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

Colpo Critico “Alchemists Tower” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

Tiro Salvezza “Take a Chance” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

Antro Di Chora “Danse Macabre – Xylophone” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

Level Up “Gaslamp Funworks” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

Sigla Di Coda “Fanfare for Space” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

4 Commenti

  1. Interessante panoramica sulla saga di Megami Tensei, vero coacervo di contaminazioni e influenze transmediatiche da Pazuzu, il demone dell’Esorcista (lo sapevate?) a Devilman di Go Nagai (condivido con Peppe lo sgomento dopo la lettura dei tre famosi albi neri della Dymanic), passando per le suggestioni post-apocalittiche di Hokuto no Ken. Personalmente, almeno per ora, mi tengo bene alla larga da jrpg così ostici, del resto sono un novellino del genere… in futuro, poi si vedrà.
    A proposito della puntata: carina l’idea di inserire, in sottofondo, le bgm dei giochi esaminati in colpo critico.
    Mi chiedevo: quando tornerà la rubrica Level Up con gli easter eggs (per restare in tema pasquale) dei giochi? Sono sicuro che in Pokemon e in MegaTen ce ne sono a iosa di segreti nascosti da svelare 🙂

    PS: perdona l’off-topic, ma dopo aver letto sul suo blog, la strenua difesa di “Star Wars: il Risveglio della Tristezza”, purtroppo, devo decretare la MORTE PER BESTEMMIE di Edoardo Fusco! 🙂

    • Level Up! ha perso la sua periodicità a causa di due problematiche legate alle tempistiche

      1) Non si riesce sempre a trovare qualcosa in tempo durante la preparazione della scaletta (e prima della registrazione dell’episodio)
      2) Essendo alla fine della puntata, se la durata di quanto registrato sino a quel momento è già tanto (e come hai visto, purtroppo, capita spesso di sforare oltre le 2 ore e mezza) la rubrica viene automaticamente rimandata all’episodio successivo

      P.S. Questo però devi dirlo a Edoardo, non a me! 😀

      • Be’ sai, una rubrichetta anche di 5 minuti non cambia poi molto, poi è chiaro che se manca o non si riesce a reperire materiale la rubrica salti. Secondo me, non è la prima volta forse che lo dico, dovresti tagliare un po’ su colpo critico: impressioni più sintetiche sui giochi, evitare divagazioni, ecc.

        PS: avvisavo te della condanna di Edoardo nel caso volessi dirgli addio prima che partano le bestemmie 😀

Leave a Reply