ODB 3×12: L’Arte della Guerra

testata 3x12ogi

Tutta la guerra si basa sull’inganno. Lo diceva Sun Tzu e noi abbiamo deciso di cogliere la palla al balzo cogliendovi(ci) alla sprovvista e totalmente impreparati con l’ultimo episodio “regolare” dell’Occhio prima della (meritata) pausa estiva. Il generale Giuseppe “Dungeon Master” Saso assistito dalla ormai figura fissa del suo braccio destro dagli occhi a mandorla Valerio Maragò (dirattamente dagli schermi del nuovo canale YouTube Finale Rosso) apre un dibattito militare sui giochi di ruolo strategici (TRPG, actical role-playing game o come li definiscono in Giappone Simulation RPGs” シミュレーションRPG / SRPG). Riuscirete ad arrivare sino alla fine dell’episodio o verrete sconfitti prima dalla noia?

Intermezzo musicale: No Matter the Distance (どんなに遠くても Donna ni Tokutemo, di JUJU dal videogioco Valkyria Chronicles)

 

Tiro Salvezza:

Stranger of Sword City

Fire Emblem Fates: Retaggio

 

L’antro di Chora

Filo diretto con i nostri ascoltatori

 

ATTENZIONE: Il podcast è migrato ma in realtà è cambiato solo il feed per chi usa altri client all’infuori di iTunes. Coloro che invece utilizzano iTunes (o comunque l’applicazione di Apple) non hanno bisogno di fare nulla perché si aggiorna in automatico ma in ogni caso per sicurezza provate a cancellarvi e riscrivervi al feed del podcast. [Il feed per i client non iTunes ora è questo qui.](https://www.spreaker.com/show/1594842/episodes/fee https://www.spreaker.com/show/1594842/episodes/feed)

 

Per contattarci:

Inviate un’email oppure un’audio-domanda a L’Occhio del Beholder – podcast@occhiodelbeholder.it e ricordate di scriverci una recensione su iTunes!

Iscrivetevi al gruppo ufficiale su FaceBook e commentate le nostre puntate qui sul sito o nell’apposita sezione del forum di OldGamesItalia.. E da oggi è anche disponibile la community ufficiale su PlayStation 4! Cerca “L’Occhio del Beholder” tra le community oppure invia una richiesta di amicizia a PeppeSaso.

 

Assets audio a cura di Carlo Burigana con l’utilizzo dei seguenti brani:

 

Sigla di Inizio “Take a Chance” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

Colpo Critico “Alchemists Tower” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

Tiro Salvezza “Take a Chance” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

Antro Di Chora “Danse Macabre – Xylophone” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

Level Up “Gaslamp Funworks” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0

Sigla Di Coda “Fanfare for Space” Kevin MacLeod (incompetech.com) Licensed under Creative Com